Blog

TRICOPIGMENTAZIONE a Trento – tatuaggio capelli a Trento

trico pibblicitàCOS’E LA TRICOPIGMENTAZIONE?

La tricopigmentazione nasce per offrire a uomini e donne che soffrono di perdita di capelli e di diradamenti un effetto  di densità e infoltimento immediato, si può eseguire sia con capelli rasati, corti e lunghi.

E’ chiamata in molti modi: tatuaggio capelli, micro pigmentazione del cuoio capelluto, infoltimento capelli, rimedio capelli diradati, rimedio diradamento importante capelli, rimedio calvizia, rimedio alopecia (esteticamente si avrà subito l’effetto ottico di una folta chioma o di un capello rasato volutamente)

QUANDO E’ CONSIGLIATA LA TRICOPIGMENTAZIONE?

E’ molto richiesta in caso di alopecia androgenetica, (la classica calvizia che lascia la parte superiore del capo glabra e capelli nella zona occipitale) , qualsiasi stadio di calvizia, alopecia areata (chiazze prive di capelli) alopecia universale (nessuna presenza di capelli), supporto a chi ha effettuato un trapianto o autotrapianto dei capelli e vuole dare l’effetto di infoltimento ulteriore;

Copertura cicatrici cuoio capelluto, copertura cicatrici autotrapianto (FUT FUE)

Chi non sopporta più la protesi (il parrucchino) dopo anni ed anni la pelle si potrebbe irritare.

COME FUNZIONA LA TRICOPIGMENTAZIONE?

E’ una tecnica avanzata di dermopigmentazione (micro pigmentazione del cuoio capelluto) ovvero inserimento di micro porzioni di pigmento nel sottocute, una sorta di “tatuaggio dei capelli” meno invasivo effettuato con pigmenti riassorbibili che se ne andranno nel tempo. E’ quindi opportuna una revisione ogni 2 3 anni

Il dispositivo e gli aghi sono specifici e delicati.

Ci sono più tecniche

  • L’effetto rasato quindi si andranno a creare migliaia di puntini di 2 o 3 colori per ricreare l’effetto del capello rasato un maniera tridimensionale e realistica. Qui è necessario che si portino i capelli rasati.
  • L’infoltimento dove si andrano a ricreare dei micro capelli, questa tecnica è adatta sia su capello corto che lungo
  • Tecnica combinata che prevede la fusione di entrambe le tecniche

RISULTATI TRICOPIGMENTAZIONE – risultati infoltimento capelli

 

 

 

Formazione 2016 per la Tua attività professionale: i tre corsi tenuti da Antonio Filippone

Il calendario dei corsi del docente Antonio Filippone: un’opportunità per i professionisti del settore Estetica

Continua a leggere Formazione 2016 per la Tua attività professionale: i tre corsi tenuti da Antonio Filippone

Protocollo pratico per il Trattamento della “cellulite” (P.E.F.S.) in estetica.

 Antonio Filippone

Docente olistico socio accreditato ANAM (associazione nazionale massoterapisti )
Specializzato in posturologia applicata all’osteopatia.
Tecnico specializzato in Taping Neuromuscolare, posturale, linfatico.
Diplomato AMS (Teorie e Tecniche delle attività motorie e sportive finalizzate alla prevenzione e al recupero funzionale).
Diplomato con abilitazione in Estetica
Esperto in massaggio: Estetico, Sportivo, Thailandese, Posturale.
Specializzato in riflessologia plantare.
Titolare del centro benessere Dafne.

Introduzione

La cosiddetta cellulite, il cui vero nome è panniculopatia edematosa – fibro – sclerotica (P.E.F.S.), deriva da un’alterazione del derma e dell’ipoderma; in condizioni ottimali, le cellule adipose (adipociti) normalmente presenti nel tessuto sottocutaneo, funzionano da riserva di energia per l’organismo, il quale brucia grassi ogni qualvolta abbia necessità di combustibile.

Continua a leggere Protocollo pratico per il Trattamento della “cellulite” (P.E.F.S.) in estetica.

La Fotoepilazione Laser per TUTTI

laser

DALL’ESPERIENZA NASCE LA RIVOLUZIONE

Nel mondo dell’estetica vi è certamente un servizio che spicca su tutti in termini di bisogno e richiesta:
 l’eliminazione dei peli superflui

Chiunque desideri una pelle liscia e vellutata, al prezzo di una ceretta, quasi INDOLORE e senza abbonamento, può finalmente ottenerlo.

Continua a leggere La Fotoepilazione Laser per TUTTI

Epilazione Orientale

sopracciglia col filoLo Threading Epilazione con Filo di Seta è l’antica tecnica di epilazione con un filo che nasce nei paesi arabi. Quando una donna prova per la prima volta un trattamento di epilazione con filo orientale, ha la sensazione di aver scoperto una tecnica sconosciuta e quasi magica… L’epilazione delicata a filo ha diversi benefici….

Lo Sugaring è un’antichissima tecnica di epilazione (i primi furono gli Egizi), tornata da poco in auge in Italia. E’ molto meno dolorosa perché lo strappo è più delicato, la pelle resta morbida e liscia più a lungo, è indicata per pelli sensibili ed è naturale al 100% non contiene additivi, conservanti, colle e coloranti.

Numerosi vantaggi offre la pasta di zucchero…

Visualizza il pdf con maggiorni info

 

Cenni di cosmetologia: CHE COS’E’ L’INCI?

L’INCI (International Nomenclature of Cosmetic Ingredients) è una denominazione internazionale utilizzata per indicare in etichetta i diversi ingredienti del prodotto cosmetico. Viene usata in tutti gli stati membri dell’UE, così come in molti altri paesi nel mondo, tra cui ad esempio USA, Russia, Brasile, Canada e Sudafrica.

Continua a leggere Cenni di cosmetologia: CHE COS’E’ L’INCI?

CHE COS’E’ IL TRUCCO PERMANENTE?

LA TECNICA RISPONDE: CHE COS’E’ IL TRUCCO PERMANENTE?

Da qualche anno si è sviluppata la cura della persona sia al maschile che al femminile di una bellezza ricercata, questo si nota non solo nelle pubblicità televisive ma nella vita di tutti i giorni.
La tecnica è molto simile a quella di tatuaggio ma molto meno invasiva, in quanto coinvolge solo i primi strati dell’epidermide, attraverso pigmenti bioriassorbibili tramite un’azione meccanica con un ago non cavo.

I prodotti impiegati sono altamente controllati e conformi alle vigenti norme in materia di conseguenza i casi di allergia al giorno d’oggi sono rarissimi.

Continua a leggere CHE COS’E’ IL TRUCCO PERMANENTE?