Corsi di formazione di Antonio Filippone: un’opportunità per i Professionisti del settore Estetica per accrescere le proprie conoscenze tecniche e teoriche in ambito della posturologia applicata all’estetica, taping linfatico, riflessologia, esercizi tecnici per le clienti in cabina…

CORSI 2017\2018

METODO OSTEOBODYWORK di Antonio Filippone

osteobodyW-1

6 seminari in tutt’Italia per info

Trento – dafne.antonio@gmail.com

Roma – beautytrainer5.es@gmail.com

Salerno – corradosaporito@gmail.com

Palermo – pieroloiacono@tiscali.it

20170904_antonio_AR5_3813Seminario 1

Massaggio Posturale

 

20170904_antonio_AR5_3767Seminario 2

Taping Linfatico e Posturale

 

thai footSeminario 3

Thai Foot Massage

 

dafne-slide4-revSeminario 4

Massaggio Sensoriale D.A.Fne

 

20170904_antonio_AR5_3689Seminario 5 e 6

OsteobodyWork

 

CHE COS’E’ IL TAPING?

È una tecnica che consiste nell’applicazione di un nastro adesivo elastico sulla cute allo scopo di riossigenare i vari strati della pelle, con conseguente aumento della circolazione linfatica e sanguigna, miglioramenti del drenaggio linfatico, stimolazione dei recettori cutanei, muscolari ed articolari. TAPING NEUROMUSCOLARE Il TNM rieducazione muscolare è Ia miglior applicazione dal punto di vista funzionale per quanto riguarda la muscolatura e l’instabilità articolare.
POSTURAL TAPING Applicazione specifica per la correzione posturale dai piedi alla cervicale. Ottima anche in caso di retrazioni muscolari più o meno importanti.
LINFOTAPING Applicazione del nastro seguendo i margini e il ventre della muscolatura; il nastro stimola il sistema linfatico per eliminare edemi, gonfiori.
TAPING NEUROMUSCOLARE E LINFO TAPING
L’applicazione del Tape è una tecnica non invasiva, non farmacologica/chimica infatti il Tape è un nastro adesivo non medicato, ipoallergico in cotone di alta qualità, che permette alla pelle di respirare, evitando la condensa e l’irritazione.
COME FUNZIONA?
I muscoli si estendono e contraggono costantemente entro un determinato spazio; tuttavia, quando essi si contraggono o si estendono troppo, ad esempio quando si solleva un peso eccessivo, non riescono poi più a recuperare e quindi si infiammano. Quando un muscolo è infiammato, gonfio oppure rigido a causa di uno sforzo, lo spazio tra la pelle ed il muscolo è schiacciato; questo comporta una conseguente costrizione del flusso linfatico. La compressione esercita la propria pressione sui recettori del dolore sotto la pelle, che di ritorno inviano segnali di disagio al cervello e la persona sperimenta il dolore: dolore muscolare.
Il metodo Taping Neuro-Muscolare allevia il dolore facilitando il drenaggio linfatico attraverso dei microscopici sollevamenti della pelle (grinze). Una volta applicato sulla pelle, il tape forma delle convoluzioni aumentando gli spazi interstiziali che diminuiscono la pressione e l’irritazione dei recettori neurali e sensoriali, alleviando quindi il dolore. La pressione sul sistema linfatico viene gradualmente a scomparire, permettendo quindi alla linfa di fluire più liberamente.
NON SI EFFETTUANO TRATTAMENTI CURATIVI

 

CORSI 2016

___________________________________________________________________________________________________

massaggio-thai

Programma corso massaggio thai foot riflessogeno

Data del corso:  7 novembre 2016
Luogo: Ferrara presso la Sede della Format-Scuola di formazione professionale

___________________________________________________________________________________________________

massaggio dafne

Programma corso massaggio sensoriale Dafne California

Data del corso:  14 novembre 2016
Luogo: Ferrara presso la Sede della Format-Scuola di formazione professionale___________________________________________________________________________________________________

massaggio-funzionale

Programma corso massaggio funzionale estetico

Data del corso:  5 dicembre 2016
Luogo: Ferrara presso la Sede della Format-Scuola di formazione professionale

___________________________________________________________________________________________________

 

Annunci